Tende da sole


Tende a Bracci

Dietro la semplicità lineare delle tende da sole a bracci estensibili Gibus ci sono tecnologie e materiali che garantiscono sicurezza, durata e un funzionamento perfetto. Sempre. Nelle tende a bracci il telo è avvolto attorno a un tubo d’acciaio. Nei modelli dotati di cassonetto, questo accoglie il telo e le meccaniche di movimentazione, proteggendoli dagli agenti atmosferici e corrosivi. Se piove, il frontale consente all’acqua di defluire dai tappi laterali.
La raffinatezza del design gioca sui dettagli: un frontale diamantato, o arrotondato, o squadrato. E un ventaglio di colori tra cui scegliere perché la tenda stia bene ovunque decidiate di metterla. A soffitto o a parete, le tende da sole a bracci Gibus sono facilissime da installare.
Aperta, offre il sollievo dell’ombra. Chiusa, la tenda da sole a bracci scompare alla vista, ben protetta dall’azione delle intemperie.

Duck

Tenda a bracci dal design ironico e innovativo, con cassonetto tondo compatto in alluminio estruso verniciato a polveri. Il cassonetto ripara il tessuto garantendone un maggior durata e minore esposizione agli agenti atmosferici e corrosivi. Sintesi perfetta tra funzionalità e design, Duck si adatta armoniosamente a qualsiasi contesto, valorizzandolo. Può essere installata a parete o a soffitto.

Segno

Tenda a bracci di design con cassonetto di sezione rettangolare in alluminio verniciato, che protegge telo e meccanismi di movimentazione. Il fronte del cassonetto è caratterizzato dal motivo diamantato, il profilo frontale integra una piccola grondaia che agevola il deflusso dell’acqua. La tenda va installata a parete, guarnizioni in gomma garantiscono la miglior sigillatura delle superfici in appoggio.

Didue

Tenda a bracci dal design essenziale con cassonetto compatto a chiusura ermetica per fissaggio a parete. La struttura, dalla caratteristica sezione a forma di D, è in alluminio estruso verniciato a polveri e protegge il tessuto. I tappi laterali predisposti per lo scarico a terra e la grondaia integrata nel frontale consentono il corretto deflusso dell’acqua in caso di pioggia.

Scrigno

Tenda a bracci estensibili in cassonetto di sezione ovale. Può essere installata a soffitto o a parete. Sono disponibili due versioni: Scrigno 250 con sporgenza massima di 300 cm e larghezza di 540 cm, e Scrigno 300 con sporgenza massima di 350 cm e larghezza di 710 cm. A tenda chiusa il telo e i bracci si raccolgono nel cassonetto che garantisce la miglior protezione ed un aspetto estetico di alto livello.

Dim

Tende a bracci estensibili con sistema di avvolgimento manuale o motorizzato. Struttura interamente verniciata a polveri, con supporti che permettono l’installazione a parete oppure a soffitto, dotata di frontale con piccola grondaia per raccogliere l’acqua e mantovana di serie. Modelli disponibili: Dim 250, Dim 300, Dim 400, preassemblate su barra quadra in acciaio di sezione 40 x 40 mm.

Combi

Tende a bracci estensibili con sistema di avvolgimento manuale o motorizzato. Struttura interamente verniciata a polveri, con supporti che permettono l’installazione a parete oppure a soffitto, dotata di frontale con piccola grondaia per raccogliere l’acqua e mantovana di serie.

Tende a Caduta

Finestre, portici, vetrate: una tenda da sole a caduta di Gibus scherma dal sole gli elementi esterni con l’eleganza dei dettagli, l’originalità dei colori, l’apporto della sapienza artigianale dove la personalizzazione diventa importante, come per negozi o hotel.
Come tutti i prodotti Gibus, anche le tende a caduta verticale sono di materiali resistenti, solidi, sicuri. Dal funzionamento sempre perfetto. Anche in spazi o architetture particolari, si installano con facilità.

Tolo

Tenda a caduta motorizzata con cassonetto in alluminio verniciato a polveri che contiene e protegge il telo. L’uscita posteriore del telo permette una maggiore aderenza alla facciata su cui viene fissata. La cura dei dettagli e il design esclusivo ne evidenziano l’armonia e le simmetrie. Tutti i componenti tecnici sono nascosti e nessuna vite è a vista. Il cassonetto può essere fissato a parete o a soffitto e il telo è tenuto perfettamente in tensione dal frontale.

Teka

Tenda a caduta in cassonetto con sistema di testate in alluminio ad aggancio rapido su staffe parete/soffitto e regolazione d’inclinazione del cassonetto. Di serie ganci e occhioli per ancoraggio a ringhiera o pavimento.
Comando di azionamento ad argano o motore normale, RTS o IO Homecontrol.

Dim

Una linea di tende a caduta robuste, con guide laterali in alluminio per consentire un corretto scorrimento del telo. Sono ideali per proteggere finestre, porticati, vetrate di medie e grandi dimensioni. Disponibili con o senza cassonetto.
Comando di azionamento ad argano o motore normale, RTS o IO Homecontrol.

Sp

I modelli SP dal design essenziale ed estremamente semplici da installare, sono la soluzione base per proteggere e rendere più vivibili gli spazi già parzialmente protetti come terrazzi, portici e finestre.
È una linea di tende a caduta con avvolgimento del telo su rullo.
Comando di azionamento ad argano o motore normale, RTS o IO Homecontrol.

Inox Line

Linea di tende con bracci a sbalzo a sporgere, realizzate interamente in acciaio inox.
Modelli di grande personalità grazie alla lucentezza dell’acciaio inox satinato che fa risaltare l’intera struttura. Tessuto di serie confezionato con sistema tipo 3 a tasca pizzicata esterna. Su richiesta sistema di confezionamento sartoriale del telo con controtubo inox e ponticelli di collegamento.
Di serie comando a motore tipo RTS o IO Homecontrol radiocomandato.
In optional tettuccio in PMMA trasparente.

Opere artigiane

Tende a caduta per vetrine e finestre con telo avvolgibile su rullo con comando manuale o motorizzato. Vere opere d’artigianato che uniscono tradizione e innovazione, disponibili in due versioni: Forgiato, con struttura realizzata in fusioni di alluminio e braccetti intrecciati battuti a mano; e Impero, in fusioni e braccetti in ottone lucidato. In entrambe le soluzioni il telo è rifinito a mano, disponibile con decori in pigmento dorato.

Tende a Trazione

Per proteggere dal sole o dalla pioggia una grande veranda, una pergola esistente o un tetto in vetro, ci sono le tende da sole in trazione.
I loro vantaggi sono proprio tanti: facili da installare, pratiche da aprire e chiudere con le guide e con il sistema motorizzato di serie, protetto insieme al telo dal cassonetto. E chi teme il fastidioso effetto “sfarfallamento” può stare tranquillo: il telo rimane sempre perfettamente teso grazie alle molle a gas inserite nelle guide.
La resistenza delle tende da sole in trazione è a prova di intemperie e raggi UV. Terrete la vostra tenda in ottime condizioni per anni e anni: le strutture sono in alluminio estruso verniciato a polveri, con trattamento speciale di fissaggio, e bulloneria inox.
E se pensate che il lucernaio o il tetto siano troppo piatti per le nostre tende in trazione, considerate che il modello Zerogradi è stato creato per funzionare con qualsiasi inclinazione.

Zerogradi

Tenda in cassonetto con telo in trazione, può essere installata in appoggio oppure appesa. Ideale per essere installata come schermatura solare su verande con tetto in vetro oppure su pergole esistenti o vetrate da tetto. Il telo è in trazione continua grazie a molle a gas poste all’interno delle guide e a rinvii in fune Dyneema® che trasmettono la trazione al frontale. La struttura è in alluminio estruso verniciato a polveri mentre le componentistiche sono in alluminio pressofuso oppure in acciaio inox.
Tenda ombreggiante in cassonetto, ideale per essere montata su strutture esistenti, con telo vincolato e trazionato anche lateralmente per mezzo di molle in acciaio (Zip) o con guide poste sotto al telo (Slide). La soluzione Slide permette il rientro delle guide fino a 50 cm per lato rispetto alla larghezza del cassonetto, con la conseguente variazione della larghezza dei punti di appoggio a seconda delle esigenze. Il sistema di tensionamento permette di avere un telo perfettamente teso in qualsiasi posizione di apertura della tenda.

Cappottine

Una cappottina, che può arrivare a 6 metri di larghezza, è un complemento di arredo da esterno che esprime personalità e rafforza un brand.I tessuti – con la resistenza del poliestere – sono disponibili in tanti colori, così come tanti sono i colori, disegni e modelli per la mantovana. E non c’è limite alla personalizzazione delle cappottine: figure, scritte e loghi perché l’esterno del negozio sia inconfondibile, anche da lontano.

Bellezza, eleganza e stile, ma anche funzionalità e resistenza. Le tende a cappottina hanno una struttura in alluminio verniciato a polveri con processo di 
cromatazione per fissare meglio la vernice alla superficie. Un trattamento che protegge i meccanismi di movimentazione del telo e permette loro di resistere alla pioggia, ai raggi UV e alla corrosione da agenti aggressivi.

Il comando di serie è a fune, ma su richiesta è possibile avere il comando ad argano o motorizzato.

Cappottine

Tende progettate per arredare finestre, portoni, balconi e porticati. La struttura è composta da profili di alluminio con sezione ad arco verniciati a polveri per una maggiore protezione dalla corrosione e da agenti aggressivi.
GIBUS suggerisce l’impiego di tessuto poliestere TempotestStar leggero o pesante, l’unico garantito 5 anni contro la formazione dei microfori che possono essere causati, nei normali tessuti, dalle sollecitazioni del vento e dal continuo piegamento. Il tessuto acrilico e poliestere viene di serie saldato, a richiesta può essere anche cucito.
Il comando, che di serie è a fune, può essere sostituito dall’arganello, oppure dal motore normale, RTS o IO Homecontrol.

Schermature zip

La stagione detta il tessuto: ombreggiante, oscurante o zanzariera per l’estate, Cristal per l’inverno.

Click Zip

Tende a caduta verticale, in cassonetto di sezione quadrangolare disponibile in 3 dimensioni, e dotate di guide con sistema ZIP che integrano il sistema di blocco magnetico brevettato Mag Lock. La versione Naked è invece priva di cassonetto.
Il cassonetto è ispezionabile e dotato di sistema di chiusura mobile, le testate sono in pressofusione di alluminio e verniciate dello stesso colore della struttura. La tenda può essere fissata a spalletta tramite le testate, oppure autoportante sulle guide. 
Il sistema può montare tessuti di tipo oscurante, ombreggiante o rete per insetti.
La resistenza al vento è determinata dal tipo di tessuto impiegato e dalla dimensione della tenda, per le classi di resistenza vedere la tabella dedicata.

Click Zip Twin

La caratteristica principale del prodotto è la capacità di integrare 2 rulli di tessuto all’interno dello stesso cassonetto, ciascuno dei quali può essere movimentato indipendentemente. Il cassonetto, di sezione 13,0 x 25,0 cm è ispezionabile e dotato di sistema di chiusura mobile, le testate sono in pressofusione di alluminio e verniciate dello stesso colore della struttura. La tenda può essere fissata a spalletta tramite le testate, oppure autoportante sulle guide. Le guide misurano 5,6 x 13,0 cm ed integrano il sistema porta ZIP in PVC ammortizzato da molle in acciaio inox, oltre al blocco magnetico. Il sistema può montare tessuti di tipo oscurante, ombreggiante, Cristal trasparente o rete per insetti. Movimentazione a scelta con comando ad argano con finecorsa e asta asportabile, con motore normale, RTS o IO Home-control.

11.QU - 13.QU

Tende a caduta verticale con cassonetto di sezione quadrata e guide laterali in alluminio. Dal design essenziale, sono dotate di guide che integrano un sistema Zip con molle in acciaio inox che garantiscono il miglior tensionamento laterale del telo. Possono montare tessuti oscuranti, ombreggianti oppure Cristal trasparente. La gamma si divide nei modelli 11.QU e 13.QU.

Contattaci

Contattaci subito per una consulenza o un preventivo.