Come pulire al meglio la tua porta da garage?


Ecco qui alcuni consigli pratici riguardanti pulizia della tua porta da garage :

 

Quando le temperature all'esterno aumentano e le giornate iniziano ad allungarsi, molte persone amano dedicarsi alle pulizie di primavera in casa. Ogni angolo dell’abitazione viene accuratamente passato: dagli armadi alle finestre, dai tappeti alle luci, dai divani alle varie tipologie di arredo. Spesso, si corre però il rischio di dimenticare che anche la porta da garage merita un’attenta pulizia stagionale, in modo da evitare che lo sporco causato dal vento e dalle intemperie si accumuli in modo persistente.

 

 

Strumenti necessari per la pulizia della porta del garage :

 

Per mantenere una porta da garage Hörmann pulita e in ottime condizioni, hai bisogno di pochi strumenti da utilizzare ogni tre mesi circa:

- Acqua: per rimuovere lo sporco più evidente.

- Detergente per stoviglie: per rimuovere lo sporco più ostinato.

- Un panno morbido: per evitare di graffiare la superficie durante la pulizia.

 

Ecco come procedere:

Utilizza acqua pulita per rimuovere lo sporco più evidente dalla superficie della porta da garage. Assicurati che l'acqua sia fredda. Tieni presente che il lavaggio con acqua fredda potrebbe non rimuovere le macchie più ostinate.
Per lo sporco più resistente, evita di utilizzare prodotti abrasivi o la lana d'acciaio, in quanto potrebbero graffiare la superficie della porta. Usa invece acqua calda e un buon detergente per stoviglie a pH neutro (pH 7) con un panno morbido e pulito. Riuscirai così a togliere le macchie senza danneggiare il portone.
Per rimuovere lo sporco più ostinato, puoi anche utilizzare un particolare panno per la pulizia del basculante. Si tratta di panni in microfibra realizzato con componenti speciali che aiutano a rimuovere lo sporco; è adatto per superfici opache, lucide, rivestite di pellicola o con stampe.

Ricorda che una pulizia periodica non solo preserva la bellezza della superficie del basculante garage, ma lo protegge anche dall'usura e dalla corrosione.

 

 

Come pulire le vetrate e altri materiali sulla tua porta del garage :

 

In generale, puoi utilizzare un panno con acqua pulita per rimuovere lo sporco e la polvere dalle superfici vetrate, dalle maniglie delle porte, dalle guarnizioni o dalle aree sensibili tra le alette e i telaio.

Le vetrate che sono diventate opache nel tempo non possono essere recuperate e dovrebbero essere sostituite da un esperto. Se le vetrate sono in plastica e sono solo leggermente sporche, una pulizia con acqua e un panno pulito può ripristinare la chiarezza.

I motivi in acciaio inox possono essere puliti con un panno morbido e pulito e acqua calda con detergente per stoviglie. Per lo sporco più ostinato, come le macchie o i depositi di calcare, puoi usare un detergente specifico per l'acciaio inox. Evita di usare prodotti abrasivi, poiché possono graffiare la superficie. Dopo la pulizia, risciacqua con acqua distillata e asciuga le superfici in acciaio inox per evitare antiestetiche macchie di calcare.

 

 

Frequenza di pulizia della porta del garage :

 

Le porte del garage Hörmann sono robuste e durevoli, ma richiedono comunque una buona manutenzione. Si consiglia di pulire la porta del garage ogni tre mesi per rimuovere polvere e sporco. Tuttavia, in determinate situazioni, come in aree marine con aria salmastra, in zone fortemente inquinate o durante l'uso di sale stradale in inverno, potrebbe essere necessario pulirla più frequentemente. Assicurati sempre di pulire la porta del garage da eventuali detriti prima di applicare eventuali vernici o rivestimenti per mantenerla in ottime condizioni nel tempo.

 

Fonte : https://www.hormann.it/guide-e-consigli/dettaglio/come-pulire-al-meglio-la-tua-porta-da-garage/

Contattaci

Contattaci subito per una consulenza o un preventivo.