Casa dolce casa, ma più bella e funzionale


Scopri come rinnovare gli ambienti domestici e dare loro nuova luce con alcuni interventi di ristrutturazione mirati.

CWERCWCEWCEWCEW

La casa è un luogo speciale, in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo. Negli ultimi anni, con il lockdown dovuto alla pandemia, e in tempi più recenti con l'incremento esponenziale dei costi energetici, ci siamo resi conto che è importante investire sul rinnovamento degli ambienti, per migliorarne l'efficienza e adattarli a nuove esigenze. Sapere poi che ciò a cui teniamo è protetto e al sicuro ci fa vivere con più serenità gli spazi domestici, e ci permette di allontanarci da essi anche per lunghi periodi, senza pensieri.

Ecco alcuni interventi di ristrutturazione che puoi valutare se stai pensando di rinnovare la tua casa. Alcuni possono sembrare a prima vista onerosi, in realtà se fatti da personale qualificato e con materiali e prodotti di qualità dureranno anni, quindi affronterai la spesa una volta e non ci penserai più per molto tempo.

Finestre e porte-finestre

Si possono scegliere serramenti interamente in PVC, o si può optare per la variante con rivestimento esterno in alluminio o con il lato interno in legno. Grazie al PVC l'isolamento ottimale è sempre garantito. Inoltre è un materiale duraturo, che richiede poca manutenzione, ideale per essere riciclato. Con il nuovo sistema di finestre in PVC Finstral è possibile combinare diverse caratteristiche estetiche e funzionali: dalle tradizionali finestre con listelli, profili sottili e massima sicurezza antieffrazione, a moderne ante accoppiate con design a tutto vetro su entrambi i lati.

Porte da interno

In stile classico o dal design moderno, in legno massiccio, in vetro, in laminato: le porte da interno danno carattere agli ambienti ed esprimono la personalità di chi li abita. Le porte Garofoli, disponibili in molteplici modelli e combinazioni cromatiche, vengono incontro a diverse esigenze e gusti, per riprogettare la propria casa dandole più carattere e valorizzando ogni spazio.

Persiane

Le persiane in PVC e in ForRes contribuiscono a garantire un isolamento termico e acustico ottimale e a differenza del legno entrambi i materiali richiedono una manutenzione minima. Le persiane Finstral sono disponibili in numerose varianti e tonalità e realizzabili a una o più ante. Le possibilità di personalizzazione sono moltissime, per venire incontro a ogni desiderio e all'estetica della facciata.

Tapparelle

Quelle prodotte da Estella, in alluminio estruso, hanno una duplice prerogativa: grande sicurezza contro possibili intrusioni e un comfort non raggiungibile con le tapparelle classiche. Infatti, l'esclusiva struttura a stecca intermedia microforata permette di aerare gli ambienti, regolare a piacere la luce o l'ombra, avere maggior visuale verso l'esterno mantenendo tutta la privacy di casa propria, oltre a funzionare efficacemente come zanzariera.

Sottotetti e lucernai

Per rinnovare un sottotetto in modo funzionale, può bastare sostituire finestre e lucernari. A bilico, con doppia apertura, manuale, o elettrica e solare. Con vetro piano, curvo, a cupola. Per tetti a falda o piani, Velux produce finestre dal design moderno, con un efficace isolamento acustico e comfort interno. Le tende, oscuranti o filtranti, migliorano il clima degli ambienti, proteggono dal caldo in estate e dal freddo in inverno, oltre a portare un tocco di colore ai locali. Le tapparelle offrono oscuramento ottimale, sicurezza e protezione.

 

Ogni ristrutturazione è differente, non ci sono soluzioni predefinite, perché progettiamo ogni proposta in base alle tue esigenze e alle caratteristiche della tua casa. Contattaci e fissa un appuntamento con un nostro consulente, che saprà consigliarti i prodotti più adatti per dare forma alle due idee.

 

Contattaci

Contattaci subito per una consulenza o un preventivo.