Rivestimenti


Ceramico

La ceramica costituisce una della scelte migliori per il rivestimento delle pareti grazie all’elevata resistenza e facilità di pulizia. Tanto nelle aree private della casa come nelle grandi superfici pubbliche, le possibilità decorative offerte dai rivestimenti ceramici sono molteplici.
PORCELANOSA Grupo offre un ampio catalogo di modelli ceramici che comprendono design in rilievo originali fino ad evocare materiali naturali, come il marmo o il legno.

STON-KER®

Conosciuto come pietra ceramica di Porcelanosa, STON-KER® è un materiale straordinariamente resistente, capace di mantenersi inalterato in superficie, persino in condizioni estreme.
Il Gruppo Porcelanosa ha rivoluzionato con STON-KER® il sistema di produzione della ceramica per ottenere un prodotto dalla base colorata e dalla straordinaria resistenza che supera le prestazioni del gres porcellanato; un nuovo materiale progettato per rispondere alle più alte esigenze architettoniche.

PAR-KER®

Il parquet ceramico è un’opzione molto apprezzata nella scelta di un pavimento. PORCELANOSA Grupo offre nel suo catalogo un ampio ventaglio di modelli con differenti finiture e formati.
Grazie alle caratteristiche conferitegli dalla sua natura, essenzialmente ceramica, il parquet ceramico di PORCELANOSA offre tutta una serie di vantaggi rispetto al tradizionale parquet in legno, senza perdere il caratteristico aspetto caldo e accogliente.

STARWOOD

Starwood è un nuovo prodotto sviluppato da PORCELANOSA Grupo per immergersi nel cuore della natura. Infatti, questa esclusiva creazione di qualità offre il legno più pregiato in quattro modelli: Tanzania, Vancouver, Nebraska e Minnesota. In tutto, 12 tonalità che possono essere abbinate a quattro pezzi decorati (Eden, Ice, Desert e Noa), sia da pavimento che da rivestimento.
Ciascuno propone uno stile e trasmette un sentimento: dal design lineare e curato nei minimi dettagli di Noa fino all'impegno per arrivare all'esclusività di Eden, passando dalla precisione di Ice o dalla texture superficiale di Desert.

XLIGHT

Formato XL e minimo spessore sono le caratteristiche del nuovo gres porcellanato di Urbatek.
XLIGHT è l’evoluzione naturale della ceramica. Possiede caratteristiche fisiche e meccaniche che lo rendono unico: formato più grande (pezzi da 300x100 cm.), spessore minimo (3,5 mm), leggerezza maggiore (8 kg/m²), minore assorbimento rispetto ad un rivestimento tradizionale (Gres Porcellanato. Grupo BIa).
Si tratta di un materiale adatto alle nuove costruzioni, come alla ristrutturazione in quanto con il suo utilizzo si riducono sensibilmente i costi di intervento potendolo incollare su un rivestimento preesistente.

Mosaici

Formati dalla composizione di tessere, i mosaici conferiscono dinamismo e ricchezza alla combinazione di materiali differenti o riempiono la monotonia di un rivestimento unico con listelli o incorniciando particolari zone come la doccia o il lavabo.
Può anche essere il protagonista assoluto di un particolare ambiente, con i suoi riflessi e le sue tonalità.
Oltre ai mosaici su rete, il Gruppo Porcelanosa offre un’ampia varietà di collezioni che, sebbene siano in ceramica e di grandi dimensioni, conservano l’aspetto di mosaici realizzati con piccoli frammenti disposti quasi artigianalmente sulla base.

Effetto metallico

I riflessi metallici sono sempre stati molto apprezzati per il loro potere attrattivo e per questo utilizzati sia per piccoli gioielli che per elementi decorativi più vari.
Il Gruppo PORCELANOSA ingloba questa tendenza anche nei suoi pavimenti e rivestimenti che contengono intarsi in metallo, come i mosaici della collezione Gold e Metal di L’Antic Colonial e le collezioni ceramiche che simulano fedelmente i riflessi caratteristici dei metalli preziosi o i riflessi di ossido sulle superfici metalliche invecchiate, come la collezione Metalia de Venis.

Profili decorativi

I profili decorativi sono attualmente una delle maggiori tendenze estetiche per quanto riguarda rivestimento delle pareti, combinati sia con piastrelle ceramiche che con altri materiali, come la pietra naturale.I profili conferiscono un carattere differente a qualsiasi parete, una combinazione perfetta tra ceramica o pietra e metallo, linee pulite con riflesso dei profili in ottone cromato. È possibile utilizzarli per combinare materiali differenti o, semplicemente, per aggiungere un tocco personale al rivestimento della cucina o del bagno.
Butech offre un’ampia gamma di profili decorativi; le collezioni di profili pro-mate o pro-part in cromo di altissima qualità si caratterizzano per il design funzionale, mentre la serie Gold, in oro 24k, offre una finitura superiore per gli ambienti più esclusivi.

Pietra naturale

La pietra è forse il materiale di costruzione più antico che si conosce, utilizzato dalla preistoria tanto come elemento costruttivo che decorativo.
Con proprietà di durezza e resistenza straordinarie, PORCELANOSA Grupo grazie a L’Antic Colonial, estrae e lavora la pietra dalle prime fasi per presentare una ricca varietà di toni e formati nelle sue varie applicazioni: pavimenti e rivestimenti, piani di lavoro, lavabi, vasche da bagno...
Per ottenere, tuttavia, la miglior finitura, L’Antic Colonial applica un trattamento avanzato a questo materiale naturaleper la sua protezione. Bioprot è un trattamento innovativo nanotecnologico che si aplica alla pietra, conferendogli delle proprietà antibatteriche e garantendo un risvestimento igienico e sicuro per la vostra casa.

Marmo

Il marmo è stato il principale materiale utilizzato nella costruzione dalle civiltà romana e greca. Grazie alle sue caratteristiche tecniche e all’apprezzata bellezza, questa roccia metamorfica continua ad essere utilizzata oggi sia per pavimentazioni che per rivestimenti o anche per accessori, lavabi ed elementi decorativi.
L’Antic Colonial possiede una vasta gamma cromatica di marmi che variano dai colori più chiari del Bianco Almería a quelli più scuri del Habana Dark; passando a tonalità verdi, rosse, marroni o crema.
Il Gruppo PORCELANOSA offre diversi formati standard come 30x30, 30x60 o 40x80 cm che facilitano l’istallazione di questo materiale, e trattandosi di pietra naturale si possono realizzare ordini speciali in qualsiasi formato e finitura.

Travertino

Dotato di piccole cavità sulla superficie, il travertino è una pietra ottenuta dal carbonato di calcio usato nelle costruzioni e con fini decorativi dall’antica Roma. Conoscitore di tutte le sue possibilità, L’Antic Colonial offre un’ampia gamma di travertino, proveniente dall’Europa che si distingue per le differenti tonalità di crema, marrone e giallo.
Il travertino si utilizza generalmente per pavimenti o rivestimenti per interni, ma anche per piani di lavoro, per alcuni accessori o per rivestimenti per doccia.
Si presenta nel formato standard con finiture Anticatto o Classico e con misure di 40x60, 30x60 y 30x30 cm; con opzioni speciali per formati e finiture.

Ardesia

L’ardesia è una roccia naturale sedimentaria che si caratterizza per essere divisibile in lastre sottili, per la durezza, per la gran varietà di colori e la sua particolare texture.
La caratteristiche di questo materiale sono praticamente illimitate. A seconda della finitura, la piastrella di ardesia può essere utilizzato tanto per pavimenti che per rivestimenti, all’interno o all’esterno, per piani di lavoro, accessori, ecc.
Importata da quasi tutto il mondo (Europa, Asia e America) L’Antic Colonial punta tutto su queste piedre creando una vastissima gamma dalle mille tonalità.

Quartzite

La quarzite è una roccia metamorfica che spicca per la singolare resistenza agli sbalzi di temperatura. Costituita quasi al 90% da quarzo, può subire una leggera variazione di tonalità e i colori più abituali sono: bianco, grigio, nero, rosa o rosso.
L’Antic Colonial possiede una gamma cromatica di questo materiale che varia dal grigio chiaro del Chennai White Flamed Bioprot alle tonalità più scure dello Sherpa Brown Home Bioprot e del Lagos Black Home Bioprot.

Arenarie

L'arenaria è una roccia sedimentaria di tipo detritico, dal colore variabile, che contiene clasti dalle dimensioni di un granello di sabbia. Si tratta di una delle rocce più comuni sulla crosta terrestre. Grazie alle sue caratteristiche tecniche, può essere impiegata quale materiale edile e pietra per arrotare. L'uso è limitato al rivestimento da interni e presenta una forte variazione di tonalità.
Attualmente, L’Antic Colonial propone il modello Desert Sandstone con una tonalità beige, presentato nella finitura Classico, con la protezione Bioprot e nel formato da 40x80x2 cm.

Airslate Ardesia

L’Antic Colonial ha di nuovo sorpreso i professionisti dell’architettura e dell’interior design con una straordinaria gamma di lastre in pietra naturale dallo spessore ridotto, Airslate.
Con uno spessore compreso tra 0,2 e 0,4 cm, a seconda delle variazioni e dei rilievi della superficie, L’Antic Colonial è riuscita ad ottenere un prodotto leggero e flessibile, che facilita la manipolazione dei suoi pezzi di 240x120 centimetri e di solo 5 kg di peso. Inoltre, questa nuova lastra in pietra naturale moltiplica le possibilità dei rivestimenti tradizionali, potendo essere installata anche in zone curve.

Contattaci

Contattaci subito per una consulenza o un preventivo.