Pavimenti


STON-KER Pavimenti in pietra ceramica

Conosciuto come pietra ceramica di Porcelanosa, STON-KER® è un materiale straordinariamente resistente, capace di mantenersi inalterato in superficie, persino in condizioni estreme.
Il Gruppo Porcelanosa ha rivoluzionato con STON-KER® il sistema di produzione della ceramica per ottenere un prodotto dalla base colorata e dalla straordinaria resistenza che supera le prestazioni del gres porcellanato; un nuovo materiale progettato per rispondere alle più alte esigenze architettoniche.

PAR-KER Parquet ceramico

Il parquet ceramico è un’opzione molto apprezzata nella scelta di un pavimento. PORCELANOSA Grupo offre nel suo catalogo un ampio ventaglio di modelli con differenti finiture e formati.
Grazie alle caratteristiche conferitegli dalla sua natura, essenzialmente ceramica, il parquet ceramico di Porcelanosa offre tutta una serie di vantaggi rispetto al tradizionale parquet in legno, senza perdere il caratteristico aspetto caldo e accogliente.

STARWOOD Pavimenti in ceramica finto legno

Starwood è un nuovo prodotto sviluppato da PORCELANOSA Grupo per immergersi nel cuore della natura. Infatti, questa esclusiva creazione di qualità offre il legno più pregiato in quattro modelli: Tanzania, Vancouver, Nebraska e Minnesota. In tutto, 12 tonalità che possono essere abbinate a quattro pezzi decorati (Eden, Ice, Desert e Noa), sia da pavimento che da rivestimento.

Porcellanato Tecnico URBATEK

All’interno della vasta gamma di gres porcellanato del Grupo PORCELANOSA, Urbatek risponde alle più alte esigenze, con un porcellanato tecnico che presenta un tasso di assorbimento minore dello 0,1%, colorato in tutta la massa, non smaltato e completamente vetrificato.
La omogeneità in tutta la sua struttura lo rende un elemento unico, uniforme e altrettanto resistente, distinguendosi per la versatilità e la possibilità di essere utilizzato in condizioni differenti, per quanto sfavorevoli possano essere.
Inoltre il porcellanato tecnico URBATEK presenta un’elevata resistenza agli agenti chimici, ai prodotti aggressivi per la pulizia e il mantenimento e una buona risposta all’abrasione con un’elevata resistenza alla rottura, che ne facilita l’uso in ambienti ad alto transito o in ambienti industriali.

Gres porcellanato

Grazie alla sua straordinaria resistenza, il gres porcellanato è il materiale ceramico più indicato per la pavimentazione di zone ad alto transito, come grandi magazzini, luoghi di lavori o edifici pubblici, ma offre, anche, tutto il suo potenziale in spazi residenziali, tanto all’interno come all’esterno.
Grazie alla sua resistenza ai cambi di temperatura e alle sue qualità estetiche, offre eccellenti prestazioni nel rivestimento di edifici, sia nel sistema di facciata ventilata sia in quello a facciata incollata.

Pavimenti ceramica

PORCELANOSA GRUPO è leader nella realizzazione di pavimenti in ceramica, grazie alle sue avanzate tecniche di produzione, la qualità e la versatilità del suo design. Impegnata a dettare le nuove tendenze, le sue collezioni di pavimenti rivelano una profonda ispirazione nei materiali naturali, senza rinunciare alle proprietà e alle caratteristiche intrinseche della ceramica.

Pavimenti antiscivolo

PORCELANOSA ha sviluppato la tecnologia Nanoker per la produzione delle versioni antiscivolo di tutte le proprie collezioni di pavimenti in ceramica. Questo sistema rende possibile la creazione di una superficie nanostrutturata, cioè una struttura uniforme sulla superficie della piastrella, molto diversa dalla struttura rugosa che presentano le finiture convenzionali.
La creazione di una superficie antiscivolo nanostrutturata è stata possibile grazie alla collaborazione di PORCELANOSA Grupo con l'Istituto di Tecnologia Ceramica (ITC), ente di riferimento mondiale nel campo della ricerca e dell'innovazione della ceramica. Il risultato è una superficie antiscivolo dalla struttura leggera e piacevole, durevole e che richiede poca manutenzione.

Pavimento in legno naturale

È difficile trovare un materiale che possa uguagliare in termini di qualità i pavimenti in legno naturale, un materiale nobile di grande bellezza e capace di decorare gli spazi.
L’Antic Colonial offre un’ampia varietà di legni pregiati, come il rovere francese o l’acero e il ciliegio nordamericano, ma anche altre più comuni come il faggio o il rovere centroeuropeo. Allo stesso modo, il legno esotico delle zone tropicali conferisce un’elevata resistenza all’umidità e flessibilità ai pavimenti in legno offerti dalla società del Gruppo Porcelanosa nel proprio catalogo.
Inoltre, il legno di L’Antic Colonial si posa con un avanzato sistema di collocazione chiamato Quick-Lock, che permette un’istallazione rapida e pulita, senza la necessità di utilizzare colla e/o colpi e con una maggior fissazione delle varie parti.

Pavimento laminato

Il laminato, caratterizzato per la sua resistenza, è continuamente migliorato da L’Antic Colonial, l’azienda del Gruppo Porcelanosa specializzata nel trattamento dei materiali naturali, per offrire un prodotto sofisticato capace di ricreare la bellezza naturale in ogni ambiente.
Il laminato di L’Antic Colonial si distingue per l’elevata resistenza all’abrasione e agli urti. Generalmente è resitente anche alla pressione e ai graffi, così come alle bruciature di sigarette e alla luce ultravioletta. Sporcizia e polvere non aderiscono e possono essere apirati o puliti facilmente per garantire un ambiente gradevole e igienico; spazi di vita accattivanti molto apprezzati da persone con allergie.
Il laminato è usato sia in aree private che in aree commerciali. Per questo, L’Antic Colonial offre tra le sue collezioni di laminati differenti caratteristiche tecniche che rispondono alle diverse necessità costruttive.

Linkfloor - Pavimento vinilico

Linkfloor è il risultato di un progetto di ricerca di L’Antic Colonial per ottenere un pavimento con una base in PVC di grande qualità e con la massima stabilità.
Grazie alla propria composizione, Linkfloor presenta una superficie calda e piacevole, priva di acari, evitando così allergie e problemi respiratori.
Linkfloor è particolarmente indicato per le zone soggette a un elevato transito pedonale, quali centri commerciali, bar e ristoranti, centri sportivi, uffici, terminal di aeroporti o stazioni; inoltre, grazie alla sua impermeabilità, è anche un rivestimento adatto per il settore residenziale, in cucine e bagni.

Linkfloor Roll - Pavimento vinilico

Questa nuova collezione di pavimento vinilico ha le stesse caratteristiche tecniche del resto di modelli Linkfloor; un tessuto vinilico montato su PVC con interno di poliestere e fibra di vetro, altamente resistente all’abrasione e agli impatti che, inoltre, rimane inalterabile agli effetti dell’acqua, dei prodotti chimici e delle macchie. La grande differenza sta nei 2.000 mm di larghezza e 10 metri di lunghezza che rendono più agevole il processo di posa. Con questo nuovo formato Linkfloor Roll è un materiale adeguato per ristrutturazioni o grandi spazi, dal momento che si può collocare molto rapidamente sul pavimento o sulla parete esistente.

Pietra naturale

La pietra naturale è forse il materiale di costruzione più antico che si conosce, utilizzato dalla preistoria tanto come elemento costruttivo che decorativo.

Con proprietà di durezza e resistenza straordinarie, PORCELANOSA Grupo grazie a L’Antic Colonial, estrae e lavora la pietra naturale dalle prime fasi per presentare una ricca varietà di toni e formati nelle sue varie applicazioni: pavimenti e rivestimenti, piani di lavoro, lavabi, vasche da bagno...

Per ottenere, tuttavia, la miglior finitura, L’Antic Colonial applica un trattamento avanzato a questo materiale naturaleper la sua protezione. Bioprot è un trattamento innovativo nanotecnologico che si aplica alla pietra naturale, conferendogli delle proprietà antibatteriche e garantendo un risvestimento igienico e sicuro per la vostra casa.

Pavimenti in marmo

Il marmo è stato il principale materiale utilizzato nella costruzione dalle civiltà romana e greca. Grazie alle sue caratteristiche tecniche e all’apprezzata bellezza, questa roccia metamorfica continua ad essere utilizzata oggi sia per pavimentazioni che per rivestimenti o anche per accessori, lavabi ed elementi decorativi.
L’Antic Colonial possiede una vasta gamma cromatica di marmi che variano dai colori più chiari del Bianco Almería a quelli più scuri del Habana Dark; passando a tonalità verdi, rosse, marroni o crema.

Pavimenti in pietra calcarea

Questa roccia sedimentaria di natura calcarea si forma grazie alla deposizione di conchiglie marine, di solito nei mari caldi e poco profondi delle regioni tropicali, nelle zone in cui gli apporti detritici sono poco importanti.
Generalmente presenta un colore chiaro, ma la presenza di piccole quantità di elementi minerali quali l'argilla, l'ematite o il quarzo può modificarne il colore.
La porosità e la grande resistenza alla meteorizzazione ne consentono l'impiego quale materiale per la costruzione di edifici o per la realizzazione di sculture.
L’Antic Colonial offre un vastissimo assortimento di possibilità per quanto riguarda la roccia calcarea. Dal colore bianco al nero passando dal grigio, il crema o il giallo. Tutti sono disponibili in formati diversi.

Pavimenti in pietra arenarie

L'arenaria è una roccia sedimentaria di tipo detritico, dal colore variabile, che contiene clasti dalle dimensioni di un granello di sabbia. Si tratta di una delle rocce più comuni sulla crosta terrestre. Grazie alle caratteristiche tecniche della roccia arenaria, può essere impiegata quale materiale edile e pietra per arrotare. L'uso è limitato al rivestimento da interni e presenta una forte variazione di tonalità.
Attualmente, L’Antic Colonial dispone dei modelli Desert Sandstone e Blue Sandstone, presentati con finitura Classico con la protezione Bioprot e in formato 40x80x2 cm.

Pavimenti in travertino

Dotato di piccole cavità sulla superficie, il travertino è una pietra ottenuta dal carbonato di calcio usato nelle costruzioni e con fini decorativi dall’antica Roma. Conoscitore di tutte le sue possibilità, L’Antic Colonial offre un’ampia gamma di travertino, proveniente dall’Europa che si distingue per le differenti tonalità di crema, marrone e giallo.
Il travertino si utilizza generalmente per pavimenti o rivestimenti per interni, ma anche per piani di lavoro, per alcuni accessori o per rivestimenti per doccia.

Pavimenti in ardesia

L’ardesia è una roccia naturale sedimentaria che si caratterizza per essere divisibile in lastre sottili, per la durezza, per la gran varietà di colori e la sua particolare texture.
La caratteristiche di questo materiale sono praticamente illimitate. A seconda della finitura, la pietra naturale ardesia può essere utilizzato tanto per pavimenti che per rivestimenti, all’interno o all’esterno, per piani di lavoro, accessori, ecc.
Importata da quasi tutto il mondo (Europa, Asia e America) L’Antic Colonial punta tutto su queste piedre creando una vastissima gamma dalle mille tonalità.

Contattaci

Contattaci subito per una consulenza o un preventivo.